Music Instinct



Associazione didattica, produzione, ricerca e sviluppo della didattica
La Music Instinct di Napoli è una scuola di musica funzionale, nella quale si applicano metodologie didattiche moderne. Il sistema didattico si basa sul far coincidere nello stesso momento pratica – tecnica – teoria. Questo metodo consente un apprendimento funzionale, che rafforza l'istinto musicale e mette al centro l'allievo, che è sempre operante e mai passivo.
La musica Music Instinct, è una opportunità per chi vuole studiare e praticare la musica moderna, attraverso una metodologia all'avanguardia.

La Music Instinct, offre corsi e laboratori didattici per chitarra, basso, batteria, canto, tastiere, pianoforte, strumenti a fiato, strumenti ad arco, utilizzo del computer nell'ambito musicale, dub-master e dj, music production, musica elettronica, dizione, public speaking e song writing.

Stili musicali: jazz, rock, funk, blues, pop, musica elettronica, la musica etnica e la musica latina.



Tipologia utente: Professionista
Contatti via e-mail: info@musicinstinct.it
Data registrazione: 10-11-2015
Data ultimo accesso: 28-11-2016

Attività dell'utente nel portale

Articoli pubblicati nel portale: 30

SOMMARIO DEGLI ARTICOLI PUBBLICATI

L'appuntamento musicale del giovedì sera napoletano si chiama OpenStage.

E' ormai diventato il riferimento per gli amanti della buona musica che hanno voglia di ascoltare anche qualcosa di alternativo mentre sorseggiano un drink. Tan...(continua)
di musicinstinct

“OpenStage” by Music Instinct riparte alla grande!

“OpenStage” by Music Instinct è ripartito alla grande! Il 3 novembre è ripreso dopo il break estivo “OpenStage”, l'iniziativa pensata da Corrado Paonessa ed org...(continua)
di musicinstinct

CHITARRA & ARMONIA Workshop tenuto dal maestro Corrado Paonessa, musicista, produttore e didatta

Workshop tenuto da Corrado Paonessa, musicista, produttore, didatta. Si affronteranno gli aspetti armonici relativi alla chitarra, gli approc...(continua)
di musicinstinct

DJING workshop

Workshop tenuto da Mario Bianco DJ, produttore e remixer che illustrerà i vari aspetti della professione del DJ spaziando dal djing alla produzione. La Music I...(continua)
di musicinstinct

Grande festa, ultimo Open Stage 21 aprile 2016

Siamo giunti al decimo ed ultimo incontro con “Open Stage”. Sarà una grande festa. Non mancate! Attiveremo uno spazio dedicato alle interviste. Palco aperto, ta...(continua)
di musicinstinct

Music Instinct: guest carioca per ”Open Stage” del 7 aprile.

Il 7 aprile, in occasione del settimo “Open Stage” abbiamo ospitato sul palco Robertinho Bastos, percussionista e cantante originario di Rio De Janeiro, Rob...(continua)
di musicinstinct

"Open Stage". Diffidate delle imitazioni

Giovedì 7 Aprile continuiamo con Open Stage al Bourbon Street in via Vincenzo Bellini, 52. E’ gradita, per motivi organizzativi, la puntualità e la prenotazion...(continua)
di musicinstinct

Io leggo, tu ascolti. Reading pubblico di dizione

Reading pubblico del corso di dizione e lettura Voice Up di Napoli diretto da Vincenzo Failla In collaborazione con la scuola di musica funzionale e alta forma...(continua)
di musicinstinct

Nutri di più il tuo talento

Music Instinct “Open Stage” giovedi 31 Marzo ospiterà Giovanni Moscarella che terrà lo stage “NUTRI DI PIU’ IL TUO TALENTO” sul come coniugare lo stile di vita ...(continua)
di musicinstinct

“Live Performing” workshop tenuto da Corrado Paonessa

Seminario di approfondimento sull'approccio al live tenuto da Corrado Paonessa - musicista, didatta, produttore, arrangiatore, compositore, direttore della scuo...(continua)
di musicinstinct

 Pag. 1 di 3 [>>]